lunedì 11 giugno 2018

Impossibile impostare APN di Iliad su MIUI 9?

Approfitto del post fatto per gli APN di Iliad scritto qualche minuto prima, per cercare di dare una soluzione a tutti quelli che come me hanno avuto ulteriori problemi ad attivare l'APN su un telefono con la MIUI (nel mio caso un "vecchio" Xiaomi  Mi Max con Miui 9 Global Stable), in pratica andando nella schermata dove si aggiungono gli APN compare l'elenco vuoto ed una scritta che avvisa dell'impossibilità dell'utente di modificare gli APN.


Dopo mille googlate e vari tentativi mi è venuto in mente che Iliad è una società francese quindi ho settato la regione Francia e non la lingua in Francese (come suggerivano tutti) et voilà, l'APN è comparso magicamente....

MIUI 9 impostazioni aggiuntive

Selezione regione

Selezione APN

Ora che finalmente l'APN si è palesato come per magia nella schermata, vanno modificati i parametri settando quelli dell'articolo che ho citato all'inizio, fatto questo potete tranquillamente settare di nuovo la regione in Italia, consiglio anche un riavvio del telefono ed un controllo successivo sull' APN per essere certi che sia tutto andato a buon fine.